Un paese disastrato

L’Annunziata chiusa, se solo fosse state usata la stessa solerzia e la stessa spregiudicatezza che si è avuta per concedere il permesso alla RSA a via Annunziata, la basilica sarebbe stata riaperta in poco tempo.

Ma, non concentriamoci solo su questo, diamo spazio anche ad altri “piccoli” contorni:

  • Buche aperte in strada e transennate da mesi, che nessuno si interessa a chiudere.
  • Spazzatura, sporcizia e deiezioni canine sparse ovunque.
  • Attività sportive e ludiche neanche a parlarne.
  • La strada del centro storico, “scale della terra” chiusa perché le case di proprietà comunale stanno cadendo a pezzi.
  • La pubblica illuminazione che funziona ad intermittenza nonostante Natale sia passato.
  • Si fissano paletti e si dispensano parcheggi a sentimento.

Si ammette candidamente di aver dato un permesso a costruire non sopra una discarica … ma adiacente ad essa. Come se la contaminazione da inquinamento seguisse solo linee perpendicolari.

Sale sul piedistallo e aziona la macchina del fango.

Aggredisce gli avversari, col solito linguaggio da bulletto istituzionale “so tutto io” e dispensa perle di benedizioni domenicali urbi et orbi dal balcone di casa Facebook (almeno da qui riesce ancora a parlare a qualcuno).

Se fosse vero che gli “esodati”, come li chiami tu, facevano quello di cui li accusi, francamente facciamo fatica a capire cosa facevi quando li avevi in giunta?
Ma anche basta con questo meschino sistema di attaccare in modo becero chi, legittimamente, può non condividere più il tuo modo di fare, altrimenti resterete solo tu e Attilio a ballare l’alligalli …
Per te, molti non ricordano il passato e scendono dalle nuvole; altri fanno compromessi contro di te; altri ancora si accordano a patti per farti la guerra: se hai la sensazione che tutti corrano verso di te per investirti, non ti viene il dubbio che, forse, sei tu che cammini contromano?


C’è chi scende dalle nuvole, chi a compromessi, chi a patti e chi dovrebbe scendere dal piedistallo.
Appena scendi dal piedistallo porta via la spazzatura …

Di seguito un nuovo esposto inviato a tutti gli enti preposti.

Se il sindaco afferma che sul sito è presente una discarica, la legge prevede che anche lui possa comunicare attraverso l’allegato A la presenza della stessa ed avviare l’iter per la bonifica della stessa, qualora fosse accertata la presenza di un sito potenzialmente inquinato.


Insieme all’esposto per semplificargli la vita abbiamo allegato la Legge Regionale e l’allegato A, attendiamo buone nuove, sperando che non ci sia dispensata un’altra supercazzola dal sindaco.

Previous Article
Next Article