Richiesta di chiarimenti in merito alle continue chiusure della distribuzione di acqua potabile nel Comune di Prata P.U..

Abbiamo inviato direttamente all’ALTO CALORE SPA una richiesta di chiarimenti in merito alle continue chiusure della distribuzione di acqua potabile nel comune di Prata P.U.

Di seguito il testo della lettera.


Nell’interesse dei cittadini del Comune di Prata P.U., quale gruppo consiliare del Comune di Prata P.U. con la presente si chiedono chiarimenti in merito alle continue disfunzioni in seno all’erogazione di acqua potabile nel Comune di Prata P.U..

Allegato alla presente, vi è una tabella redatta seguendo gli avvisi di interruzione idrica presenti nel sito Internet di Alto Calore SPA, dove quotidianamente viene emanato il bollettino delle chiusure idriche nei vari Comuni della Provincia di Avellino.

Da quanto si riscontra, evidenziato dai dati della tabella, i Comuni di Prata P.U. e Pratola Serra, hanno il record di interruzioni idriche rispetto a tutti gli altri comuni componenti la provincia di Avellino, il calcolo in percentuale è fatto a partire dal 21 Luglio a Sabato 9 Agosto. Tuttavia le interruzioni sono avvenute anche prima di tale date e stanno proseguendo anche dopo, il che non fa altro che aumentare in termini percentuali i giorni di interruzione dell’erogazione idrica rispetto a tutti gli altri comuni, il che denota un evidente disparità di trattamento senza motivazione evidente alcuna.

Prata P.U. e Pratola Serra, presentano una percentuale di interruzione nel 74% dei giorni presi in considerazione, altri comuni, più prossimi come valori a questa percentuale vanno al 53% e tutto il resto molto al di sotto di questa percentuale.

  • Si richiede al Direttore Generale Ing. Palomba e all’Amministratore Unico di Alto Calore SPA, Avv. A. Lenzi di ripristinare quanto prima una corretta ed equa distribuzione delle interruzioni idriche, poiché a pagare dazio non siano sempre gli stessi cittadini, poiché se vi sono problemi di approvvigionamento idrico, è giusto e corretto che questi siano distribuiti su tutti i comuni della Provincia e non solo sempre sugli stessi comuni che devono sopportare disagi che altri non sopportano;
  • Si richiede inoltre di capire i motivi di tale disparità di trattamento;
  • Si richiede inoltre di provvedere anche attraverso autobotti a ripristinare la funzionale di distribuzione di acqua potabile che è servizio essenziale e imprescindibile, soprattutto per le fasce più deboli che sono enormemente danneggiate da queste continue e ripetute interruzioni
Previous Article